Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Occhiali di protezione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bond

Bond


Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.04.17

Occhiali di protezione Empty
MessaggioTitolo: Occhiali di protezione   Occhiali di protezione Clock11Lun 8 Gen - 16:36

Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia esperienza sugli occhiali di protezione.
Porto le lenti a contatto da circa 22 anni e per me vedere bene è fondamentale nella vita e nel nostro amato sport lo è ancora di più, se ci sbattiamo tanto per mimetizzarci vuol dire che la vista gioca un ruolo fondamentale in questo sport ma giustamente abbiamo delle regole ferree sull’uso dei dispositivi di protezione e questi ultimi giocano un ruolo fondamentale.
Fino a poco tempo fa ho sempre usato 2 tipi di occhiali, quelli da bici scuri per il giorno e quelli gialli da lavoro della 3M di notte, entrambi con certificazione di protezione CE. Quelli gialli erano ormai completamente rigati dopo maltrattamenti vari così ho deciso di prenderne un paio più specifico, sono andato sul sito della Bertonieyewere.com e nella sezione tiro sportivo ho trovato il modello AF159 con tutte le varie certificazioni di sicurezza e trattamento antifog, fondamentale per le nostre notturne. Visto che le lenti non erano intercambiabili, ho deciso di acquistare una lente scura da poter sostituire a seconda delle condizioni di luce. Purtroppo non si è rivelata una decisione intelligente, la lente funge anche da montatura e le stanghette sono fissate direttamente alla lente in policarbonato con una vitina, dopo un paio di cambi la sede della vitina si è rotta ed era tutto da buttare. Ho contattato l’azienda ed inviato le varie foto, mi è stato risposto che mi avrebbero mandato le lenti sostitutive in garanzia. Siccome ero sicuro che dopo pochi cambi si sarebbe ripresentato il problema, ho chiesto se pagando la differenza era possibile avere un altro modello, AF159 il quale dispone di lenti facilmente intercambiabili di 4 colori diversi, trasparente, gialla, viola e fumè. Mi è stato risposto che a causa della politica aziendale non era possibile, invece è arrivato il corriere e mi ha consegnato un pacchetto e dentro c’era proprio in modello che avrei voluto anche pagando la differenza, il tutto mi è stato inviato gratis e con le scuse da parte dell’azienda.
Ho provato i nuovi occhiali durante le uscite notturne intorno a casa mia con i miei cani, vi assicuro che è come andare in missione con il sas britannico, manca solo il lancio con il paracadute, tutto il resto c’e, territorio ostile, buio maledetto e soprattutto stare dietro a loro che hanno 4 zampe motrici ed una resistenza fuori da ogni immaginazione è la cosa più difficile.
In conclusione, non si appannano neanche se dopo 10 minuti di corsa dietro ai conigli ti fermi per prendere fiato, l’amplificazione della luce con lente gialla è sorprendente, la protezione laterale arriva a coprire completamente l’occhio anche in caso di pallini che arrivano dal fianco/ posteriore.
Il mio consiglio è non risparmiare sugli occhiali, sono troppo importanti per poter vedere bene i nostri avversari ed ancora meglio i nostri compagni di merende, blu su blu fa molto incazzare, se ti si rompono perché sono di scarsa qualità e sei nel bel mezzo di una giocata sei costretto ad uscire, li si che ti girano tremendamente e cosa fondamentale proteggere i nostri occhi non ha prezzo.
Risparmiate un € al giorno e quando li avrete accumulati fate questo investimento fondamentale.
P.s. Se imparo a mettere le foto è meglio.
Se li volete vedere andate qui: https://www.bertonieyewear.com/it/4-occhiali-tiro-sportivo-antiappannanti-AF159A.html
Torna in alto Andare in basso
 
Occhiali di protezione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CLUB :: ABBIGLIAMENTO TECNICO ED ACCESSORI-
Vai verso: